Articoli

DEFINIZIONE

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO D'ISTITUTO:


Art. 2 - La Giunta Esecutiva
 
COMPOSIZIONE
La Giunta è composta dal Dirigente Scolastico, che la presiede, dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, con funzioni di Segretario, da un docente, un rappresentante del personale ATA e due genitori.
 
COMPITI
La Giunta prepara i lavori del Consiglio e cura l’esecuzione delle relative delibere,
predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo da sottoporre all’approvazione del Consiglio d’Istituto.
 
FUNZIONAMENTO
II Consiglio di istituto nella prima seduta, dopo l’elezione del Presidente, che assume immediatamente le sue funzioni, elegge al suo interno, una Giunta esecutiva composta da un docente, un compo­nente del personale ATA, due genitori, che si aggiungono al Dirigente scolastico e al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, che ne fanno parte di diritto.
L’elettorato attivo spetta a tutti i componenti il Consiglio; l’elettorato passivo spetta a tutti i componenti il Consiglio, con eccezione dei membri di diritto della Giunta. L’elezione avviene a scrutinio segreto e ciascun membro del Consiglio dispone di un voto per ciascuna delle componenti da eleggere. Risultano eletti per le rispettive componenti i Consiglieri che abbiano ottenuto il maggior numero di voti; a parità di voti risulta eletto il più anziano di età. I membri eletti che perdono i requisiti per l’eleggibilità o si dimettono sono sostituiti mediante nuove elezioni da parte del Consiglio, con le modalità precedentemente indicate.
La Giunta Esecutiva si riunisce su proposta del Consiglio o per iniziativa del Dirigente Scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti. La convocazione avviene normalmente con un preavviso di almeno 5 giorni. Nei casi di urgenza la convocazione potrà essere effettuata telefonicamente.
La Giunta esecutiva prepara i lavori del Consiglio, predisponendo tutto il materiale necessario ad una corretta informazione dei consiglieri.
Le sedute della Giunta sono valide se sono presenti la metà più uno dei componenti. Le deliberazioni sono adottate a maggioranza assoluta dei presenti. In caso di parità prevale il voto del Presidente.

 

COMPONENTI

COMPONENTE COGNOME NOME        
 dirigente scolastica STANGHELLINI  MARIA 
 d.s.g.a. MARIOTTO MARIAROSA 
docenti ARZENTON MAURIZIO
 genitori  ROSSIGNOLI GIUSEPPE 
KING  KIRSTEN 
 personale A.T.A. FERRARO LORETA             

CONVOCAZIONI

[TEXT]

VERBALI

VERBALI GIUNTA ESECUTIVA

   
     
     
     
     

{jcomments on}